IL TRAPIANTO DI CAPELLI FUE È LA SOLUZIONE DEFINITIVA

Tecnica FUE Zaffiro o FUE DHI

Il trapianto di capelli è la migliori soluzione per una capigliatura naturale e permanente. Lo specialista in trapianto di capelli  Mehmet Guclu  applica il suo protocollo per garantire il risultato. Un protocollo che si basa sopra tutto nell’assistenza continuativa al paziente con uno studio condotto sulla casistica personale di migliaia di pazienti.

Se il paziente esegue con lo staff medico il protocollo completo il risultato è garantito.

Protocollo collaudato su circa 20.000 trapianti di capelli, dal 2006 al 2022.

RISULTATI PERMANENTI

I capelli non cadranno dopo il trapianto, perché non subiscono l’azione del DHT, ormone responsabile della calvizie
L’autotrapianto con capelli propri, avrà un aspetto naturale, perchè saranno impiantati i tuoi capelli e cresceranno allo stesso modo di quando erano nella zona donatrice seguendo il normale ciclo di vita del capello
Non ci saranno segni visibili o cicatrici dopo il trapianto, sia dove i nuovi capelli vengono espiantati, sia dove vengono impiantati
Utilizziamo l’anestesia soft senza ago, per un trapianto indolore
Potrai ritornare alla normalità dopo pochi giorni dopo l’intervento
Sarà difficile accorgersi di aver subito un trapianto di capelli, il rinfoltimento sarà costante e graduale

POST TRAPIANTO

La fase più importante dopo un trapianto di capelli eseguito ad opera d’arte

Il post trapianto è fondamentale per la sopravvivenza delle unità follicolare nel tempo. Il nostro staff  svolge una serie di controlli dopo un trapianto di capelli per monitorare lo stato di salute generale dei capelli e cuoio capelluto.

“Le recensioni positive dei nostri pazienti rilasciate su google e facebook sono la conseguenza del nostro protocollo vincente.”


Non basta solo eseguire un buon trapianto di capelli, la sopravvivenza delle unità follicolari dipende anche dai successivi mesi dopo l’intervento.

Tramite la visione di foto e video sarà possibile monitorare la situazione di ogni singolo paziente, il nostro staff medico controllerà lo stato del trapianto di capelli e i progressi ottenuti.

Nei mesi successivi all’intervento possono verificarsi effetti collaterali nella zona donatrice e nella zona ricevente, se non si interviene tempestivamente, il trapianto di capelli potrebbe essere compromesso.

Effetti collaterali nella zona ricevente
Edema ed ecchimosi frontali
Ogni intervento chirurgico produce edema ed ecchimosi, anche se il trapianto di capelli non è un intervento molto invasivo produce gonfiore ed ecchimosi. Se non si esegue il nostro protocollo potrebbero nascere delle complicanze. Dopo il trapianto è normale la comparsa di ecchimosi che dura 3 o 4 giorni nella zona frontale. Il nostro staff medico ti indicherà cosa fare per non avere problemi.

Foruncoli, follicolite e cisti

Il nostro protocollo prevede l’innesto con un angolo naturale (i capelli nella zona frontale crescono con un angolo di circa 45/60°, nella parte centrale di circa di 45° mentre nella parte posteriore crescono con un angolo di circa 45/60° all’indietro rispetto alla parte frontale). Il nostro staff medico utilizza un bisturi con punte in zaffiro di piccole dimensioni (le dimensioni della punta utilizzata dipende dalle dimensioni delle unità follicolari, più capelli contiene una unità follicolare e più aumenta la dimensione) per dare la corretta inclinazione senza scendere molto in profondità nell’epidermide, perchè altrimenti potrebbero sorgere effetti collaterali come follicolite e foruncoli.

Effluvium chirurgico 

Quando si innestano i follicoli tra i capelli indigeni (specie nelle donne che presentano un diradamento generalizzato) potrebbe verificarsi un effluvium chirurgico, cioè la caduta dei capelli nativi nella zona ricevente con un risultato finale deludente. Per questo motivo il chirurgo con molta esperienza cercherà di ridurre il meno possibile il trauma operatorio.   

 

“Pitting” e “Tenting” irregolarità della superficie cutanea

Se si inserisce troppo in profondità l’unità follicolare il capello rimane infossato nell’epidermide (Pitting), se invece in corrispondenza della fuoriuscita del capello si forma una piccola sporgenza (tenting) è probabile che l’incisione non è stata sufficiente per alloggiare l’unità follicolare. La bravura del chirurgo e del suo staff sta nel scegliere la dimensione giusta rispetto all’unità follicolare e alla profondità corretta dell’innesto.  

 

Scarsa crescita

Se i capelli del paziente sono sottili la soluzione migliore per evitare la sensazione di scarsa crescita è di innestare le unità follicolari più piccole ravvicinate tra loro nella zona frontale. Il nostro protocollo prevede di selezionare le unità follicolare e dividerle per quantità di capelli (ogni unità follicolare può contenere da 1 a 5 capelli), le unità follicolare che contengono un solo capello verranno innestate con lame di zaffiro di piccole dimensioni nella parte frontale della testa, per ricostruire una nuova linea dell’attaccatura con un risultato finale ad alta densità di capelli con un aspetto naturale.

Sarebbe un errore innestare nella parte frontale, unità follicolari con più capelli perchè si avrebbe un risultato antiestetico  (il classico aspetto “a bambola”). 

Effetti collaterali sulla zona donatrice

Effluvium

Una caduta anomala dei capelli nella zona donatrice potrebbe avverarsi se non si fà attenzione a prelevare le unità follicolari nella giusta quantità e con tecnica a scacchiera. Quando si parla di trapianto di capelli bisogna sempre affidarsi a un dottore esperto con uno staff medico altrettanto esperto, perchè nel 90% delle volte il prelievo delle unità follicolari è fatto dagli assistenti dei dottori.

Se si prelevano troppe unità follicolari (in un giorno si potranno prelevare al massimo 5.500 unità follicolari) si rischia di rovinare la zona donatrice perchè dopo 2-3 settimane dopo l’intervento ci sarà una evidente caduta di capelli. Per ridurre al minimo il rischio di effluvium il nostro protocollo prevede le infiltrazioni di soluzione fisiologica nel cuoio capelluto e un prelievo massimo per sessione di trapianto capelli di circa 5.500 unità follicolare.  

Infezioni

Le infezioni dopo il trapianto di capelli sono molto rare e possono manifestarsi in pazienti immunodepressi o in sale operatorie con scarse condizioni igienico sanitarie. Il nostro protocollo prevede il trapianto di capelli in ospedale con sale operatorie sanificate con strumentazioni sterile. Il personale medico indossa indumenti sterile. Dopo il trapianto il protocollo prevede una cura con antibiotici.

Richiedi ora una consulenza online

Pochi minuti per riceverai un preventivo gratuito e senza impegno entro 24 ore.

Scegli il MIGLIORE!

Per il tuo Trapianto di Capelli Folto e Naturale

0
ANNI DI ESPERIENZA
0
DOTTORI
+
0
TRAPIANTI DI CAPELLI
+
0
PREMI

01

Trapianto di capelli con tecnica FUE Zaffiro

02

Trapianto di capelli con tecnica FUE DHI

03

Trapianto Barba

04

Trapianto di capelli Donne

Consulenza Gratuita!

388 878 59 59

consulenza@goldenhairistanbul.com